Vai al contenuto

Rimozione Amianto e Trasporto in Discarica

La rimozione dell’amianto, per liberare un’area dai suoi effetti nocivi, è la soluzione più definitiva ma anche più complessa in quanto prevede il trasporto in discarica dei manufatti. Se volete effettuare una bonifica da amianto a Latina e avete deciso per la rimozione in blocco leggete questa pagina indicativa.

La nostra ditta di Smaltimento Amianto Latina, regolarmente iscritta all’Albo dei Gestori Ambientali, esegue periodicamente rimozioni e smantellamenti di superfici contenti amianto. La rimozione è sicuramente facilitata quando il manufatto è conservato integro, quando cioè si ha a che fare con manufatti in matrice compatta.

Proponiamo in genere la rimozione di strutture in amianto come: lastre e tegole di copertura, canne fumarie in Eternit, cassoni per l’acqua in Eternit, pavimenti in linoleum, discendenti dell’acqua.

Indice:

Valutazione Preliminare

Prima si cominciare allo smantellamento della superficie verrà avviata un’analisi preliminare sui materiali. La valutazione va fatta sul manufatto, sull’ambiente da bonificare e sull’interazione del manufatto sull’ambiente. Alcune misure da adottare sono:

  • ispezioni visive
  • carotaggi
  • monitoraggi sull’aria
  • analisi del terreno
  • mappatura
  • scheda di sopralluogo

Un’analisi chimica in laboratorio più una documentazione fotografica serviranno per classificare e codificare il manufatto con Codice Europeo del Rifiuto (C.E.R.).

Rimozione del Manufatto

La rimozione e lo smaltimento dell’amianto consiste nello smontaggio dei manufatti, nell’imballaggio, nel trasferimento a terra ed nel trasporto in discarica.

Rimozione dei un tetto in EternitTramite la rimozione si eliminano definitivamente i rischi connessi all’emissione delle fibre nocive.

Dopo aver adempiuto le azioni sopra elencate ed aver ottemperato alle normative burocratiche (come la redazione e la presentazione del piano di lavoro alla ASL competente) la nostra ditta di Smaltimento Amianto Latina provvederà ad inviare operatori esperti e muniti delle attrezzature necessarie.

La rimozione dei manufatti contenenti amianto è un’azione delicata che va eseguita da operai specializzati in possesso dei regolari attestati (D. Lgs. 277 del 1991, della Legge 257 del 1992 per i dispositivi di protezione individuale D.P.I.).

Inoltre i manufatti una volta rimossi vanno isolati con prodotti incapsulanti (polietilene di adeguato spessore) per evitare la dispersione delle fibre e garantire la protezione individuale degli operatori coinvolti.

Trasporto in Discarica dei Manufatti

Una volta isolati i manufatti andranno etichettati e caricati su mezzo idoneo autorizzato al trasporto di rifiuti speciali pericolosi fino all’impianto di stoccaggio. 

Sull’area verrà eseguita la:

  • pulizia
  • decontaminazione
  • campionatura ambientale

Infine verrà rilasciato ai clienti una certificato di avvenuta bonifica e avvenuto smaltimento presso impianto autorizzato.

Summary
Smaltimento Amianto in Discarica
Service Type
Smaltimento Amianto in Discarica
Provider Name
Castaldi srl ,
Via Cerreto 2,Latina,Lazio- Telephone No.0776 531524
Area
Latina
Description
Effettuiamo lo Smaltimento di Amianto in Discarica da 30 anni. Lavoriamo in modo certificato in tutta Latina, Frosinone e Roma.
eMail
Chiama