Lo smaltimento di amianto ed Eternit è un’attività assolutamente indispensabile in tutti i siti in cui sono presenti questi materiali: è stato ampiamente accertato, infatti, che amianto ed Eternit sono dei materiali cancerogeni, si può ben intuire dunque a che punto siano importanti gli specifici interventi di smaltimento.

Le varie tecniche di intervento

É evidentissimo, dunque, come sia fondamentale procedere a degli interventi finalizzati a rendere innocui amianto ed Eternit, senza dimenticare che i proprietari di immobili e di terreni in cui sono presenti tracce di questi materiali sono obbligati per legge a richiedere un intervento specializzato.

Da questo punto di vista le modalità di intervento possono essere svariate, a cominciare dall’incapsulamento, tecnica impiegata soprattutto come soluzione transitoria la quale prevede il trattamento delle lastre di Eternit con apposite sostanze inglobanti al fine di evitare che le particelle di amianto possano disperdersi.

Anche il confinamento è una tecnica molto diffusa, adottata soprattutto negli edifici in cui sono presenti rilevanti quantità di questo materiale cancerogeno, e prevede fondamentalmente la realizzazione di un rivestimento che rende innocue le lastre in Eternit.

La rimozione e lo smaltimento sono una soluzione altrettanto efficace, la quale prevede l’eliminazione definitiva di ogni traccia del materiale in questione.

In tutti i casi, ovviamente, gli interventi di professionisti specializzati devono essere preceduti dall’accertamento, ovvero la procedura tramite cui si riscontra in modo ufficiale la presenza di amianto, ed è strettamente necessario che si operi nel pieno rispetto delle vigenti normative di sicurezza: se non prendessero tutte le precauzioni del caso, infatti, gli operai addetti sarebbero esposti a un grandissimo rischio.

I servizi professionali di Smaltimento Amianto Latina di Castaldi Srl

Se si ha bisogno di effettuare un intervento di smaltimento amianto ed Eternit a Latina si può far riferimento ad una ditta specializzata e dalla solida esperienza quale Smaltimento Amianto Latina di Castaldi Srl.

Quest’azienda opera nel settore da lungo tempo, ed è in grado di offrire a ogni cliente le più solide garanzie di affidabilità e di sicurezza.

Smaltimento Amianto Latina di Castaldi Srl opera nel pieno rispetto delle normative vigenti, e grazie alla sua esperienza è in grado di attuare svariate tecniche finalizzate allo smaltimento dell’amianto, includendo anche le attività preliminari di analisi e di accertamento del pericolo nell’area di interesse.

Quest’azienda si occupa autonomamente della bonifica dell’area trattata, e al termine del suo intervento rilascia al cliente una regolare attestazione relativa all’effettuazione dello smaltimento. Smaltimento Amianto Latina di Castaldi Srl è a completa disposizione per fornire dei dettagliati preventivi, tutti rigorosamente gratuiti e senza impegno.

Summary
Castaldi Srl e l'impegno nello Smaltimento di Amianto a Latina
User Rating
5 based on 1 votes
Service Type
Castaldi Srl e l'impegno nello Smaltimento di Amianto a Latina
Provider Name
Castaldi srl,
Via Cerreto 2,Santopadre,Lazio- Telephone No.0776 531524
Area
Latina
Description
Scopri chi siamo e come lavoriamo. Castaldi Srl e l'impegno nello Smaltimento di Amianto a Latina