Smaltimento Eternit Fondi

L’eternit, prima di essere definito come materiale cancerogeno, è stato impiegati per tantissimi anni nella costruzione di manufatti e strutture a Fondi, in modo particolare nel campo delle costruzioni edili e dei trasporti. In Italia l’uso dell’amianto per la realizzazione manufatti è stato vietato a partire dal 1992, con l’entrata in vigore della legge n. 257. Per diverso tempo però, a partire dagli anni ’50 fino agli anni ’80, l’amianto a Fondi è stato utilizzato in in maniera massiccia, provocando tremila morti ogni anno.

Ad essere pericolose sono le fibre di amianto, particelle di dimensioni minime che, disperse nell’aria e inalate, determinando l’insorgere di cancro tumore ai polmoni ed asbestosi, prima malattia professionale ufficialmente riconosciuta in Italia.

Lo smaltimento dell’amianto a Fondi dunque risulta essere un’operazione indispensabile al fine di bonificare i siti contaminati. Le operazioni connesse alla rimozione e allo smaltimento dell’amianto non possono essere eseguite per mezzo del fai da te poiché, considerato il rischio elevato di inalazione del materiale, devono essere effettuate tenendo conto di tutte le misure di sicurezza necessarie. Per tale motivazione è opportuno rivolgersi a una ditta specializzata nello smaltimento eternit a Fondi che provvederà ad eseguire le operazioni di bonifica, rimozione e smaltimento eternit a Fondi preservandoti da eventuali rischi.

Smaltimento eternit costi

La spesa prevista per il servizio Smaltimento Amianto Fondi è calcolato tenendo in considerazione vari fattori, tra i quali la quantità di eternit da smaltire, la difficoltà di accesso al luogo e nell’esecuzione delle operazioni.

In generale, il costo previsto per smaltire le coperture in eternit è a partire da € 8/mq. Il prezzo, come abbiamo già detto, è però determinato da vari fattori e per questa motivazione può subire variazioni.

Dopo aver analizzato lo specifico caso, Smaltimento Amianto Fondi ti darà l’opportunità di richiedere gratuitamente un preventivo di spesa. I nostri tecnici effettuano servizi di bonifica, rimozione e smaltimento amianto a Fondi e nei comuni della provincia.

perché sceglierci

preventivi gratuiti

Richiedere un preventivo è facile, veloce e senza obbligo di impegno. Contattaci e ricevi tutte le informazioni su procedure e costi dello smaltimento.

affidabilità top

Personale specializzato e sempre aggiornato si occuperà di tutte le fasi dello smaltimento amianto rispettando a pieno le norme di sicurezza previste dalla legge.

servizio rapido

Operiamo garantendo interventi tempestivi di bonifica, rimozione e smaltimento amianto. Dal preventivo all'intervento in tempi rapidi.

Hai bisogno di aiuto?

Parla subito con un tecnico esperto senza impegno! Saremo lieti di poterti aiutare!

chiama subito

chiama ora

333 345 59 56